Un regalo sotto l’albero: Niente da perdonare di Livia Snow

Un regalo sotto l'albero - Roggero

In occasione dell’evento Un regalo sotto l’albero, vi segnalo il romanzo di Livia Snow , intitolato Niente da perdonare. Buone feste e buona lettura.

 

Un regalo sotto l'albero - Niente da perdonare- cover

 

Trama Niente da perdonare.

È una notte come tante altre, nel parcheggio interrato del St. Mary Hospital di Chicago, quando Adam, un giovane affetto da un male incurabile, si introduce nell’automobile della dottoressa Amelia Eckhart, in attesa del suo arrivo. Vuole rapirla, per poi partire all’inseguimento di uno strano richiamo che risuona da tempo nella sua mente. Questa voce insistente e ossessiva lo esorta a trovare un’entità astratta, una solitaria rosa rossa, che racchiude in sé una promessa di salvezza e di speranza.
In una notte come tante altre, Adam gioca la sua ultima, illogica carta per cambiare un destino che sembra già scritto, portando con sé la donna della quale è segretamente innamorato.
Perseguitato dagli orribili ricordi di un passato da dimenticare, prostrato dall’aggravarsi della malattia, terrorizzato da una spaventosa figura che li osserva e li insegue, in attesa dell’occasione per fermarli, Adam affronta la battaglia definitiva per un futuro cui non è ancora pronto a rinunciare.
In una notte come tante altre, la realtà si confonde con la follia, nella ricerca di un’ultima possibilità di scelta.

Un regalo sotto l'albero - Niente da perdonare- card

 

Estratto 1:
Amelia è stanca.
Siamo partiti da poco più di tre ore ed è già spossata. I capelli sono spettinati e cadono sul viso pallido in una cortina disordinata che le sfiora le spalle, le mani stringono con forza il volante, le nocche sono sbiancate dalla pressione.
«Dove stiamo andando?» mi chiede, prostrata.
«Tu guida, non ti serve saperlo» rispondo, valutando che non potrei dirglielo neanche se volessi, visto che non ne ho la più pallida idea.
Provare a spiegarle che, in effetti, stiamo seguendo una voce che mi chiama da dentro alla testa non mi sembra un’idea molto intelligente, quindi taccio.

Estratto 2:
Sotto a uno scarabocchio sgraziato, una frase quasi del tutto nascosta alla vista, poche parole tracciate con caratteri tremolanti e appena abbozzati.
IN FONDO, È SOLO UNA ROSA
Mi sale il cuore in gola.
Accanto, poco spostata sulla destra, un’altra frase scritta allo stesso modo.
IN FONDO, È SOLO UNA VITA
«Dimmi che la vedi anche tu» balbetto.
«Allucinazione collettiva, te l’ho già spiegato» risponde. Ma non ci crede neanche lei. Allunga una mano, come a voler saggiare la consistenza del muro davanti a noi. «Eppure, sì, la vedo…»
Aderisce di più al mio fianco, a cercare per la prima volta la mia protezione. «È reale?» mi chiede.

Biografia Livia
Livia è nata a Bologna e vive sulle colline bolognesi insieme a uno svariato numero di animali di molteplici razze e dimensioni. Lavora nel campo della sanità in libera professione. Scopre la passione per la lettura da giovanissima e apprezza in modo particolare il genere horror e thriller, spaziando però anche al romance e alla narrativa generale. Da questa passione per la lettura è nata in modo del tutto spontaneo anche quella per la scrittura, che è stata e rimane una costante della sua vita. Scrive principalmente romance di stampo psicologico e quasi tutte le sue opere trattano di disagio psichico nelle sue varie forme. I temi che sceglie per le sue storie non sono fra i più facili, quindi cerca di mettere nella narrazione tutta la sua sensibilità, sperando di arrivare al cuore di chi legge. Ha pubblicato un solo libro, Niente da perdonare, un paranormal-romance con spunti horror, prima con casa editrice e poi in self in una nuova versione. Per il futuro è in programma la pubblicazione del primo libro di una trilogia, approssimativamente nel 2020.

Precedente Un regalo sotto l'albero: A Complicated Girl di Julia Carter Successivo Un regalo sotto l'albero: Il Conte di Barbara Buttiglione

Lascia un commento